martedì 28 ottobre 2008

2° giornata

2° PARTITA DI CAMPIONATO CALCIO A 5
RISTORANTE IL FALCO VS G.S.BARBARIANS

Partita veramente combattuta in cui i BARBARIANS, arrivati a Pesaro decimati dagli infortuni e dalle malattie, giocano un ottimo primo tempo (a parte pochi errori difensivi, che però costano tanto), che si chiude sul 3-3.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio del FALCO, forse chiamato così proprio per questo. Poco dopo i BARBARIANS, ancora in svantaggio, hanno una chiara occasione da gol: un rigore, purtroppo -e inaspettatamente- sbagliato (cioè tirato a fil di palo, però dalla parte sbagliata).
Poi il FALCO allunga le distanze con il rinvio fortuito da sotto la metà campo di un difensore che coglie impreparato il portiere e s’infila nel sette. I BARBARI non demordono, ma ormai fiaccati dal caldo e complice anche la forma fisica non perfetta, riescono a portare il risultato solo sul 5-4 finale.
Da parte dei BARBARI ci sono stati parecchi errori in fase di disimpegno soprattutto nel secondo tempo, ma bisogna anche fare i complimenti agli avversari che hanno corso tutta la partita.
Forse i veri BARBARI stanno arrivando…………………….. FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!


PAGELLE:
BURESTA GIANMARCO: 6,5 Si meriterebbe anche di più, se non fosse per quel gol da sotto la metà campo. Chissà dove guardava… Negli altri gol invece non ha colpe.
DISTRATTO
PENNACCHINI VALERIO: 4 E per essere generosi! Praticamente una partita disastrosa -forse non era in giornata. Speriamo che esca da questo momento nero il prima possibile.
INAFFIDABILE
POLIDORI LUCIO: A parte un gol, nessun altro spunto. Sembra scendere in campo già stanco; forse è stanco per la visita medica, sostenuta proprio nel pomeriggio. Comunque, complimenti: finalmente l’hai passata! E per questo prendi giusto la sufficienza. 6
STANCO (VECCHIETTO)
POLIDORI FRANCESCO: 7- Ecco il vero barbaro!!! Torna da un infortunio, e non da poco, però riesce a farsi valere lottando su tutti i contrasti. Se tutti avessero combattuto come lui forse la partita sarebbe finita diversamente.
BARBARO
BARTOLUCCI ANDREA: 5,5 Riesce a fare un discreto primo tempo segnando il suo primo gol. Nel secondo tempo ha l’occasione per pareggiare su rigore ma sbaglia, forse troppo sicuro di sé vista anche la giovane età.
INESPERTO
CAMPAGNA MICHELE: 5.5 Fa un gran lavoro saltando sempre il difensore ma quando arriva davanti al portiere non riesce a concludere. Forse è poco freddo al momento conclusivo.
ACCALDATO
GERI BRUNELLO: 6.5 Prova a tenere su i compagni a suon di gol e di sponde fantastiche, ma forse gli è mancata la lucidità nei dribbling e al momento meno opportuno bisticciava con il pallone.
NON LUCIDO
POGGIALI EMILIANO: 6 Prova, facendo cambi su cambi, a trovare la formazione vincente. A parte questo, non è riuscito a tirare fuori la grinta necessaria per cambiare il risultato.
QUASI MISTER
ARBITRO: 7 Ha sbagliato pochissimo, anche se la partita comunque non è mai stata cattiva. Unico ammonito: Francesco Polidori, per… gioco pericoloso. Che barbaro!


Andrea Bartolucci